L'azienda di scouting WyScout ha stipulato uno speciale accordo con l'Aiac, che ci permette di avere a disposizione una app dedicata su tablet e smartphone e che da modo all'allenatore di visionare tutti i campionati italiani e uno estero a scelta. Un servizio, molto gradito da tutti gli allenatori professionisti che già li utilizzano presso le proprie società.
Wyscout
450 Club clienti
85% Club di Champions League
20 Nazionali World Cup 2014
900 partite analizzate a settimana
60.000 partite archiviate
Eventi in 7 paesi
Wyscout forum: gli eventi di mercato internazionali con uno spazio dedicato A.I.A.C. per portare gli interessi degli associati sul tavolo delle trattative internazionali.
OBIETTIVO: fornire agli allenatori italiani associati lo strumento tecnologicamente più avanzato per la valorizzazione della professionalità, l'aggiornamento professionale e la competitività a livello internazionale.
FUNZIONI: Un sito web per vedere i match, visionare l'analisi giocatore per giocatore e azione per azione, preparare gli allenamenti e monitorare le performance in qualunque momento su pc, smartphone e tablet.
CONTRATTO: Possono richiedere l'accesso "gratuito" alla piattaforma tutti gli Allenatori Professionisti (UEFA-A e UEFA-PRO) e i Preparatori Professionisti associati all'AIAC nell'anno solare relativo alla richiesta che al momento della formulazione di tale domanda non abbiano sottoscritto accordi contrattuali e non siano tesserati federalmente con squadre di calcio. Il mancato accesso alla piattaforma per 30 giorni consecutivi comportala sospensione del servizio.
Nell'ipotesi della stipula di accordi contrattuali e di tesseramento federale con squadre di calcio successivo alla sottoscrizione dell'odierno Contratto, l'Allenatore dovrà obbligatoriamente informare l'AIAC della sopravvenuta circostanza: inviando una e-mail all'indirizzo wyscout@assoallenatori.it entro e non oltre 30 dal sopravvenuto evento, pena la sospensione dell'erogazione del servizio gratuito ed analogamente l'Allenatore potrà segnalare l'eventuale rescissione del contratto per poter avere l'erogazione del servizio gratuitamente.
Al momento della ricezione da parte di AIAC dell'informativa relativa alla sua contrattualizzazione e al suo tesseramento, l'Allenatore sarà contattato dai responsabili di WyScout per continuare ad usufruire dell'Account ad una tariffa a pagamento: comunque agevolata.
L'account di Wyscout e l'accesso alla piattaforma potrà essere richiesto a pagamento e comunque a tariffe agevolate da tutti gli Allenatori, associati all'AIAC nell'anno solare relativo alla richiesta, che al momento della formulazione di tale domanda abbiano già sottoscritto accordi contrattuali e siano tesserati federalmente con squadre di calcio: ciò previo contatto diretto con la società titolare della Privativa Wyscout Spa.
Al termine di ogni anno solare l'account verrà bloccato fino al rinnovo della quota associativa AIAC da parte dell'Allenatore, fermo restando le condizioni di cui sopra.
COME OTTENERLA:
La password è disponibile per gli associati A.I.A.C. UEFA-A , UEFA-PRO e PREPARATORI PROFESSIONISTI, per richiederla inviare una mail a aiacforcoaches@assoallenatori.it con oggetto: Richiesta password Wyscout indicando nome cognome e n. patentino ed allegando due moduli (Modulo di Richiesta e Contratto accesso Wyscout) compilati
Per pacchetti di servizi aggiuntivi Wyscout: sales@wyscout.com