Pubblicato il: 2024-02-19 09:53:36
E’ online l’ultimo numero de l’Allenatore, la storica rivista, ora in uscita trimestrale, di Aiac, dedicata agli approfondimenti tecnici, di attualità e di politica sportiva e sindacale di Assoallenatori.
Il numero doppio 3-4 2023, riservato agli associati, che troverete sul portale MyAiac Channel, non poteva non tributare un omaggio commosso a Gigi Riva, recentemente scomparso. Un evento che ha smosso un sentimento nazionale profondo, verso il formidabile attaccante del Cagliari e dell’Italia, appunto eroe di due mondi, ma anche dell’uomo Riva, ammirato da tutti per il suo rigore morale. Spazio poi alla rubrica sempre molto apprezzata e qualificata, l’Allenatore sul campo, con un focus di Massimo Lucchesi su Davide Possanzini e il suo staff, alla guida del Mantova.
Tanto azzurro, poi: si parla del prossimo Europeo e dei primi ostacoli di Spalletti, messo a confronto con i tecnici del girone di qualificazione agli ottavi di finale (De la Fuente ct della Spagna, Dalic della Croazia e Silvinho dell’Albania); si intervista il coordinatore unico Maurizio Viscidi sull’anno d’oro delle rappresentative giovanili; si dà la parola a Matteo Marani, presidente della Fondazione Museo del Calcio, per capire presente e futuro della storica istituzione; si intervista il direttore del CTF di Coverciano, Maurizio Francini, sui 65 anni del Centro e sulle sue prospettive di rinnovamento al passo coi tempi.
Sempre su l’Allenatore un interessante studio sui gol in serie A, a fine girone d’andata, e un contributo scientifico di livello, firmato dal professor Vercelli, sullo stress psicologico del calciatore.
Tanti spunti, un motivo in più per rinnovare o per entrare nella grande comunità Aiac.