Pubblicato il: 2023-12-11 08:43:21
Eccoci al consueto appuntamento del lunedì con i nostri tecnici impegnati su panchine estere:EMIRATI ARABI: Sconfitta interna per 4-1 contro l'Al Sharjan per l'Hatta di Fabio Viviani.
Hatta ancora all'ultimo posto in classifica a 5 punti dalla salvezza diretta.
FRANCIA: Vittoria in trasferta per 4-2 sul campo del Lorient per l'Olympique Marsiglia di Gennaro Gattuso. Vince 2-1 in casa contro il Reims il Nizza di Francesco Farioli.
In classifica Nizza secondo a 4 punti dalla capolista PSG, Marsiglia sesto a 4 punti dalla zona Champions.
INGHILTERRA: Pareggio interno per 1-1 contro il Burnley per il Brighton di Roberto De Zerbi.
Brighton ottavo in classifica a 4 punti dalla zona Europa.
MALTA: Luciano Zauri (foto pagina Facebook Hamrun Spartans Football Club ) con il suo Hamrun conquista la Supercoppa nazionale battendo nettamente in finale il Birkirkara per 4-0.
In campionato sconfitta per 3-0 del Santa Lucia di Alessandro Zinnari contro il Marsalook. Vince 3-0 contro il Mosta il Floriana di Mauro Camoranesi. Perde 2-0 contro l'Hibernians il Valletta di Vincenzo Potenza.
Harmun che recupererà mercoledì la gara non giocata contro lo Gzira.
In classifica Floriana al primo posto; Hamrun secondo a 6 punti di distanza, ma con una gara da recuperare; Valletta decimo, Santa Lucia dodicesimo.
ROMANIA: Università Craiova 1948 di Giovanni Costantino impegnata questo pomeriggio in casa contro il Botosani. In settimana centrata la storica qualificazione ai quarti di finale di Coppa di Romania (risultato che mancava da 24 anni) Risultato centrato anche dal Cluj di Andrea Mandorlini, mentre viene eliminato il Rapid Bucarest di Cristiano Bergodi
In campionato pari interno per 1-1 contro la capolista Steaua per il Cluj, mentre perde in casa il Rapid che cade per mano del Voluntari per 2-1.
In classifica Cluj secondo a 5 punti dallo Steaua; Rapid quarto 2 punti sotto; Università Craiova 1948 al quattordicesimo posto.
SPAGNA: Real Madrid di Carlo Ancelotti che impatta 1-1 in trasferta contro il Betis.
Real ora secondo a 2 punti dal Girona che è andato a vincere al Camp Nou contro il Barcellona.
MALTA: Emanuele Tesse (foto pagina Facebook Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero porta la nazionale femminile maltese in serie B di Nations League, dominando con 5 vittorie e un pareggio il proprio girone che comprendeva Lettonia, Andorra e Moldavia.
Rubrica in collaborazione con la pagina Facebook Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero