Eccoci al consueto appuntamento del lunedì con i risultati dei nostri tecnici impegnati all'estero:
EMIRATI ARABI: Sconfitta casalinga per 1-0 contro il Bani Yas per l'Hatta di Fabio Viviani. Pari esterno per 0-0 in casa dell'Ittihad Kalba per l'AL Nasr di Fabrizo Cammarata. Pari che chiude l'esperienza ad interim dell'allenatore siciliano.
In classifica Al Nasr al nono posto, Hatta ultimo a 3 punti dalla salvezza
FRANCIA: Brutta battuta d'arresto casalinga per il Lione di Fabio Grosso sconfitto 2-0 da Lilla.
Pareggio esterno per 1-1 in casa dello Strasburgo per il Marsiglia di Gennaro Gattuso. che giovedì ospiterà in casa l'Ajax per l'Europa League.
Vince 1-0 in casa il Nizza di Francesco Farioli (foto pagina Facebook OGC Nice) contro il Tolosa. Nizza unica squadra della Ligue 1 ancora imbattuta ed ora ad 1 punto dalla capolista PSG.
Detto del Nizza, il Marsiglia in classifica è dodicesimo e ora si deve guardare le spalle; il Lione è ultimo a 5 punti dalla salvezza.
INGHILTERRA: Vittoria in trasferta sul campo del Nottingham per 3-2 per il Brighton di Roberto De Zerbi.
Brighton ottavo in classifica a 4 punti dalla zona Europa. Giovedì sfida importante in Europa League in trasferta ad Atene contro l'Aek.
MACEDONIA: Sconfitta esterna per 1-0 per 1-0 per il Brera Strumica di Giovanni Valenti in casa del Tikves. Breara sesto in classifica.
MALTA: Pari per 1-1 fra il Valletta di Enzo Potenza e il Santa Lucia di Alessandro Zinnari). Perde 2-0 contro il Naxxar il Birkirkara di Giovanni Tedesco. Sconfitta che costa la panchina al tecnico siciliano. Vince 2-0 sullo Sliema il Floriana di Mauro Camoranesi.
Vince 1-0 sul Marsalokk l'Hamrun di Luciano Zauri.
In classifica Floriana e Hamrun al comando con 7 punti di vantaggio sul Marsalokk.
Birkirkara nono a 10 punti; Valletta decimo con gli stessi punti. Santa Lucia penultimo.
ROMANIA: Impegnato questa sera (ore 16.30) in casa contro il Sepsi l'Università Craiova 1948 di Giovanni Costantino. Alle 19.30 andrà in scena il "derby" delle panchine italiane fra Cristiano Bergodi con il suo Rapid Bucarest e Andrea Mandorlini con il Cluj.
In classifica Cluj secondo a 5 punti dalla vetta, 2 punti sotto il Rapid Bucarest terzo e con una partita da recuperare; Università Craiova 1948 quattordicesimo.
SPAGNA: Vola il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che travolge 3-0 in trasferta il Cadice.
Real Madrid primo in attesa della sfida di questa sera fra Girona e Atletich Bilbao.
Rubrica in collaborazione con la pagina Facebook Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero