Assoallenatori
MyAiac
ALLENATORI ITALIANI ALL'ESTERO
Archivio news
Pubblicato il: 2023-11-14 05:38:44
Eccoci al consueto appuntamento con i nostri tecnici impegnati all'estero:
EMIRATI ARABI: Fermo il campionato intanto dopo Fabio Viviani sulla panchina dell'Hatta, un nuovo tecnico italiano parteciperà al campionato e si tratta di Fabrizio Cammarata che si siederà sulla panchina dell'AL Nasr.
FRANCIA: Sconfitta sul campo del Lens per 1-0 per il Marsiglia di Gennaro Gattuso.
Prima vittoria in campionato per il Lione di Fabio Grosso (foto pagina Facebook Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero) , che espugna lo stadio del Rennes per 1-0. Pari esterno per 0-0 per la capolista Nizza di Francesco Farioli in casa del Montpellier.
Nizza scavalcato in vetta dal PSG che ora ha 1 punto di vantaggio. Marsiglia decimo. Lione ultimo, ma ora a cinque lunghezze dalla salvezza diretta.
INGHILTERRA: Pari casalingo per 1-1 per il Brighton di Roberto De Zerbi contro lo Sheffield United. Un incontro dominato fino all'espulsione di Dahoud, con De Zerbi in aperta polemica con gli arbitri inglesi per alcune decisioni. Brighton ottavo in classifica a 6 punti dalla zona Europa.
LITUANIA: Pari per 0-0 in casa per il Panevezys di Gino Lettieri nell'ultima giornata di campionato. Campionato già vinto dagli uomini di Lettieri con 3 giornate di anticipo. Panevezys che chiude la stagione con 12 punti di vantaggio sullo Zalgiris secondo.
MACEDONIA: Vittoria interna per 2-1 per il Brera Strumica di Giovanni Valenti contro lo Struga.
Brera quinto in classifica.
ROMANIA: Sconfitta esterna per 2-1 conto lo Steaua per l'Università Craiova 1948 di Giovanni Costantino.
Pari esterno per 3-3 sul campo del Poli Iasi per il Cluj di Andrea Mandorlini.
Pari esterno per 0-0 contro la sua ex squadra (il Sepsi) per il Rapid Bucarest di Cristiano Bergodi.
Cluj secondo in classifica a 3 punti dalla capolista Steaua. Rapid terzo ad 1 punto di distanza, Università Craiova 1948 al terzultimo posto e lontana 7 punti dai playoff scudetto.
SPAGNA: Netta vittoria casalinga del Real Madrid di Carlo Ancelotti che batte 5-1 il Valencia. Real secondo a 2 punti dalla capolista Girona.
USA: Chiusa la stagione di Vancouver White Caps e Charlotte con l'eliminazione dai playoff, le strade di Charlotte e di Christian Lattanzio si dividono.
Rubrica in collaborazione con la pagina Facebook Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero

Titolo