Assoallenatori
MyAiac
Allenatori italiani all'estero - weekend 1/2 aprile
Archivio news
Pubblicato il: 2023-04-03 08:52:39
Eccoci al consueto appuntamento del lunedì con i nostri tecnici impegnati all'estero:
ALBANIA: Partizani di Giovanni Colella che vince 2-0 in casa del Teuta. Partizani sempre primo in classifica a pari merito con il Tirana.
INGHILTERRA: Esordio questa sera in casa dell'Everton per il Tottenham targato Cristian Stellini dopo l'addio di Antonio Conte. Pareggia 3-3 in casa contro il Brentford il Brighton di Roberto De Zerbi. In classifica Tottenham al quinto posto ad 1 solo punto dalla coppia Manchester United, Newcastle, ma con una gara in più. Brighton al sesto posto, ma con 3 gare meno del Tottenham.
LITUANIA: Vittoria per 3-1 in casa ai danni del Siauliai per il Panevezys di Gino Lettieri (foto pagina Facebook Panevezys). Panevezys primo a punteggio pieno dopo 5 partite.
MADAGASCAR: Vittoria per 1-0 in casa contro il TFFC per il Fosa Juniors di Antonio Nobile. Fosa Juniors primo con 5 punti di vantaggio sul secondo posto nel gruppo A del campionato.
MALTA: Vince in casa per 5-0 contro i campioni in carica dell'Hibernians il Birkirkara di Giovanni Tedesco.
Nel derby italiano fra Santa Lucia e Floriana è la squadra di Atzori a spuntarla per 2-0 in trasferta sul quella di Enzo Potenza ex di turno (per lui un campionato vinto alla guida del Floriana). Perde 1-0 in casa contro il Sirens il Gudja di Andrea Agostinelli. In classifica Birkirkara al secondo posto, Floriana al settimo, Gudja al decimo, Santa Lucia ultimo a 3 punti dal possibile spareggio salvezza.
MOLDAVIA: Vince in trasferta in casa dello Zimbru per 1-0 lo Sheriff Tiraspol di Roberto Bordin nei playoff.
In classifica Sheriff primo con 5 punti di vantaggio proprio sullo Zimbru.
ROMANIA: Impegnato questa sera in casa contro la Steaua il Sepsi di Cristiano Bergodi nei play-off. Sconfitta in casa per 1-0 dal Petrolul, l'Università Craiova 1948 nel gruppo retrocessione.
Sepsi ultimo nella classifica play off. Università Craiova secondo nel gruppo play out proprio dietro il Petrolul e con 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
SLOVENIA: Sconfitta casalinga per 3-0 per il Gorica di Edy Reja contro il Maribor.
In classifica Gorica al penultimo posto a 5 punti dalla salvezza diretta. In questo momento la squadra di Reja sarebbe allo spareggio.
SPAGNA: Roboante vittoria casalinga del Real Madrid di Carlo Ancelotti che batte 6-0 il Valladolid. Real sempre secondo e sempre staccato di 12 punti dal Barcellona. Mercoledì ritorno della semifinale di Coppa del Re, sempre contro il Barcellona dopo l'1-0 per i catalani al Santiago Bernabeu.
TURCHIA: Karagumruk di Andrea Pirlo impegnato questa sera in trasferta sul campo dell'Instanbulspor.
Sconfitta 2-0 in trasferta contro il Galatasaray per l'Adana Demirspor di Vincenzo Montella, in gol anche Zaniolo su rigore. In classifica Adana al quarto posto. Karagumruk al nono, ma con una partita da giocare stasera e una da recuperare.
USA: Vittoria nel derby canadese per i Vancouver Whitecaps che travolgono 5- 0 Montreal in casa, centrando così la prima vittoria in campionato.
Pari esterno per 2-2 contr Toronto per Charlotte di Christian Lattanzio.
In classifica ad Ovest Vancouver al nono posto, ultimo utile per andare ai play off. Ad Est Charlotte al quattordicesimo posto.
Rubrica in collaborazione con Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero

Titolo