Pubblicato il: 2023-03-28 09:02:27
Fermi i campionati nazionali si è scesi in campo con le nazionali e sono diversi i nostri tecnici impegnati sulle panchine di federazioni straniere, nella giornata in cui a far notizia è anche la risoluzione consensuale del contratto fra il Tottenham e Antonio Conte. Squadra che andrà avanti fino al termine della stagione guidata dal suo vice Cristian Stellini:AZERBAIGIAN: Azerbaigian di Gianni De Bisi che, nella prima gara di queste qualificazioni europee è stato sconfitto in trasferta per 4-1 dall'Austria.
Questa sera gli azeri faranno visita alla Svezia di Ibrahimovic. Azeri al penultimo posto in classifica nel gruppo F.
BELGIO: L'esordio di Domenico Tedesco (nella foto pagina Facebook Belgian Red Devils ) sulla panchina del Belgio è coinciso con la netta vittoria per 3-0 in casa della Svezia. Belgio, che domani, affronterà ancora in trasferta la Germania in amichevole. Belgio al comando del gruppo F insieme all'Austria.
MALDIVE: Martedì scorso amichevole casalinga contro il Pakistan per le Maldive di Francesco Moriero vinta per 1-0.
MALTA: La squadra allenata da Michele Marcolini all'esordio sulla panchina degli isolani perde la prima gara in trasferta per 2-1 contro la Macedonia del Nord giovedì scorso. Ieri derby contro la nazionale italiana di Roberto Mancini, terminata per 2-0 per gli azzurri. In classifica Malta all'ultimo posto del girone C.
NEPAL: Amichevole con esordio vittorioso per Vincenzo Annese (foto pagina Facebook il mondo nel pallone) sulla panchina del Nepal, che batte per 2-0 il Laos.
SLOVACCHIA: Già due le gare di Francesco Calzona sulla panchina della Slovacchia. Pareggio giovedì per 0-0 in casa contro il Lussemburgo e convincente vittoria per 2-0 ieri sera in casa contro la Bosnia. In classifica Slovacchia al secondo posto dietro al Portogallo nel gruppo J.
SUD SUDAN : Vittoria per 2-1 in trasferta contro il Congo giovedì per il Sud Sudan di Stefano Cusin. Questa sera nuova sfida contro il Congo stavolta in casa. Sud Sudan al secondo posto nella classifica del gruppo G di qualificazione dell'Africa Nation Cup.
UNGHERIA: L'Ungheria di Marco Rossi esordirà questa sera nelle qualificazioni nel gruppo G nella sfida casalinga contro la Bulgaria. Giovedì scorso amichevole vittoriosa per 1-0 contro l'Estonia.
USA: Non si è fermato il campionato negli USA dove si giocava in MSL. Pari in trasferta a Minnesota per i Vancouver Whitecaps di Vanni Sartini.
Stesso risultato, ma in casa per Charlotte di Christian Lattanzio contro i quotati New York Red Bulls.
In classifica ad ovest, Vancouver undicesimi. Ad est Charlotte quattordicesimi.
Rubrica in collaborazione con Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero