Assoallenatori
MyAiac
Allenatori italiani all'estero - weekend 4-5 marzo
Archivio news
Pubblicato il: 2023-03-06 05:55:27
Come ogni lunedì analizziamo quelli che sono i risultati dei nostri tecnici impegnati fuori dall'Italia:
ALBANIA: Giovanni Colella (foto pagina Facebook Partizani) sarà impegnato questa sera in casa con il suo Partizani nel big match che lo vede opposto alla capolista Tirana, Tirana che guida la classifica con 3 punti di vantaggio proprio sul Partizani.
GIBILTERRA: Glacis United di Michele Di Piedi sconfitto in casa per 1-0 dall'Europa FC.
Nella classifica dei playoffs Championship Glacis sempre all'ultimo posto.
INGHILTERRA: Brighton di Roberto De Zerbi che vince 4-0 in casa contro il West Ham. Sconfitto in trasferta, in casa del Wolverhampton, il Tottenham di Antonio Conte per 1-0. Conte, che mercoledì sfiderà il Milan nel ritorno degli ottavi di Champions.
In classifica Tottenham al quarto posto con 3 punti e una gara in più sul Liverpool quinto. Brighton ottavo e a ridosso della zona Europa, viste anche le due gare da recuperare.
LITUANIA: Comincia il campionato dopo la sosta invernale e il Panevezys di Gino Lettieri sconfigge in trasferta 4-0 il Banga.
In classifica Panevezys primo con 3 punti.
MALTA: Sconfitto per 3-1 in casa dal Balzan il Floriana di Gianluca Atzori. Pari per 1-1- per il Birkirkara di Giovanni Tedesco in casa contro il Marsalokk. Perde 4-1 in casa il Gudja di Andrea Agostinelli per mano dell'Hibernians. Vince 2-1 il Santa Lucia di Vincenzo Potenza contro il Pietà Hotspur.
In classifica Birkirkara al terzo posto, Gudja ottavo, Floriana nono, Santa Lucia penultimo, ma a soli 3 punti dal posto che varrebbe lo spareggio salvezza.
MOLDOVA: Weekend di Coppa in Moldovia, il campionato ricomincerà il prossimo fine settimana.
Si giocavano i quarti di finale: lo Sheriff Tiraspol di Roberto Bordin ha vinto la gara di andata in trasferta per 3-0 sul Dacia Buiucani. Ritorno il prossimo mese.
SLOVENIA: Vince in trasferta per 1-0 all'esordio Edy Reja (foto pagina Facebook Gorica), che con il suo Gorica batte il Celje terzo in classifica. Gorica sempre ultimo, ma che fa un notevole balzo in avanti ed ora è ad 1 solo punto dalla salvezza.
SPAGNA: Real Madrid di Carlo Ancelotti che non va oltre lo 0-0 in casa del Betis. Ora in classifica il Barcellona è avanti di 9 punti (Real secondo).
TURCHIA: Riprende il campionato dopo il tragico terremoto che ha colpito la nazione: Hatayspor e Gazyantep si sono ritirate dal torneo.
Il Karagumruk di Andrea Pirlo batte in casa per 4-3 l'Umraniyespor. Non ha giocato l'Adana di Vincenzo Montella.
In classifica Adana al quarto posto ad 1 punto dalla zona Europa, Karagumruk ottavo e lontano 7 punti dalla zona retrocessione.
In settimana Francesco Farioli ha rassegnato le sue dimissioni dall'Alanyaspor con una toccante lettera d'addio piena di affetto verso il popolo turco.
USA: Sconfitta in trasferta per i Vancouver Whitecaps di Vanni Sartini che cadono per 2-1 contro San Josè Earthquakes.
Perde 3-1 in trasferta Charotte di Christian Lattanzio contro St Louis City.
In classifica dopo due gare Vancouver ad ovest e Charlotte ad est sono rispettivamente al dodicesimo e quattordicesimo posto a 0 punti.
Rubrica in collaborazione con Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero

Titolo