Assoallenatori
MyAiac
Allenatori italiani all'estero - weekend 11-12 febbraio
Archivio news
Pubblicato il: 2023-02-13 09:15:44
ALLENATORI ITALIANI ALL'ESTERO
Eccoci al consueto appuntamento del lunedì con i tanti tecnici impegnati oltre confine:
ALBANIA: Partizani di Giovanni Colella impegnato questo pomeriggio in trasferta contro il Bylis.
In classifica Partizani al quarto posto, ma che in caso di vittoria tornerebbe secondo a 3 punti dalla vetta.
GIBILTERRA: Sconfitta esterna in casa del Magpies per il Glacis United di Michele Di Piedi.
Glacis sempre ultimo nel gruppo playoff e reduce da 6 sconfitte consecutive.
INDIA: In settimana pareggio esterno del North East United di Vincenzo Annese per 3-3 in casa dell'Est Bengal.
North East United sempre all'ultimo posto in classifica.
INGHILTERRA: Pari per 1-1 in casa del Crystal Palace per il Brighton di Roberto De Zerbi, mentre esce con le ossa rotte dalla sfida con il Leicester (sconfitta per 4-1) il Tottenham di Antonio Conte. In classifica Tottenham al quinto posto a 2 punti dalla zona Champions. Brighton sesto staccato di 4 punti, ma con 2 gare in meno.
MALTA: Sconfitta per 2-0 in casa del Mosta per il Floriana di Gianluca Atzori.
Perde in casa il Santa Lucia di Vincenzo Potenza contro il Marsalokk per 1-0.
Nel derby italiano fra Birkirkara e Gudja la spunta Giovanni Tedesco, che con il suo Birkirkara batte 3-1 il Gudja di Andrea Agostinelli.
In classifica Birkirkara al terzo posto in piena lotta per la qualificazione alla Conference League; Gudja settimo; Floriana ottavo, Santa Lucia penultimo a 3 punti dal posto che varrebbe per lo spareggio salvezza.
Mercoledì si giocheranno gli ottavi di finale di Coppa di Malta con il Birkirkara impegnato a Balzan, il Gudja in casa con il Sirens e il Santa Lucia nel remake della sfida di campionato in casa contro il Marsalokk.
ROMANIA: Impegnato questo pomeriggio in casa contro il Chindia Targoviste il Sepsi di Cristiano Bergodi.
Vittoria di prestigio in trasferta per 2-1 sul campo del Rapid Bucarest per l'Università Craiova 1948 di Nicolò Napoli (foto pagina Facebook Università Craiova 1948).
Università Craiova al settimo posto e in lotta per una qualificazione ai playoff. Sepsi invece in questo momento qualificata occupando la sesta posizione con 3 punti di vantaggio proprio sulla squadra di Napoli, ma con una partita in meno.
SPAGNA: Recupererà mercoledì in casa contro l'Elche il Real Madrid di Carlo Ancelotti (foto pagina Facebook giocatori/allenatori all'estero) che non giocava in Liga perché impegnato sabato nella finale per il Mondiale per Club, che ha visto il tecnico italiano trionfare per la terza volta nella sua carriera.
Real che ora in classifica è a 11 punti di svantaggio dal Barcellona, anche se ovviamente con una gara meno.
TURCHIA: Calendario sospeso fino almeno al 5 marzo per le note vicende legate al terribile terremoto che ha sconvolto il paese.
Ancora nessuna certezza sul campionato dell'Adana Demirspor allenata da Vincenzo Montella, città a soli cento chilometri dall'epicentro del sisma e gravemente danneggiata.
Rubrica in collaborazione con la pagina facebook Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero

Titolo