Assoallenatori
MyAiac
Allenatori italiani all'estero - weekend 4-5 febbraio 
Archivio news
Pubblicato il: 2023-02-06 10:17:55
Eccoci al consueto appuntamento del lunedì che fa il punto sui risultati dei nostri tecnici impegnati oltre confine:
ALBANIA: Partizani di Giovanni Colella impegnato questa sera in casa contro il Laci.
Partizani secondo in classifica a 3 punti dalla capolista Tirana.
GIBILTERRA: Sconfitta casalinga per il Glacis United di Michele Di Piedi: 2-0 per mano del Linx.
Glacis ultimo nella classifica dei playoffs championship.
INDIA: Sconfitta interna del North East United di Vincenzo Annese per 2-0 contro il Jamshedpur.
North East United all'ultimo posto in classifica staccato di 8 punti dal penultimo posto.
INGHILTERRA: Vittoria importantissima e di prestigio per il Tottenham di Antonio Conte in casa contro il Manchester City di Guardiola per 1-0.
Kean segna il suo goal numero 267 nel Tottenham e diventa il primo marcatore di tutti i tempi della storia degli Spurs. Antonio Conte non era in panchina perché convalescente dopo l'intervento chirurgico alla cistifellea.
Vince anche il Brighton di Roberto De Zerbi che regola 1-0 in casa il Bournemouth.
In classifica Tottenham al quinto posto e in piena lotta per l'Europa; Brighton al sesto e con 2 gare in meno.
MALTA : Pari esterno per 1-1 in casa del Valletta per il Birkirkara di Giovanni Tedesco. Sconfitta 2-1 per mano del Balzan per l'Hibernians di Andrea Pisanu, una sconfitta che costa la panchina al tecnico sardo. Perde in casa anche il Floriana di Gianluca Atzori 1-0 in favore della capolista Hamrun. Finisce 3-0 il derby italiano in favore del Gudja di Andrea Agostinelli contro il Santa Lucia di Vincenzo Potenza.
In classifica Birkirkara terzo, Hibernians quinto, Gudja settimo, Floriana ottavo, Santa Lucia penultimo e staccato di 3 punti dal posto che varrebbe almeno lo spareggio salvezza.
ROMANIA: Il Sepsi di Cristiano Bergodi pareggia 1-1 in casa del Mioveni. Vittoria prestigiosa dell'Università Craiova 1948 di Nicolo Napoli (foto pagina Facebook Università Craiova 1948) che batte 5-0 in casa la capolista Cluj.
In classifica Sepsi al sesto posto, ultimo disponibile per andare ai playoff, Università Craiova al nono posto a 6 punti proprio dal Sepsi.
SPAGNA: Nella settimana dell'esonero di Gennaro Gattuso da parte del Valencia, il Real Madrid cade 1-0 a Maiorca e vede allontanarsi a più 8 il Barcellona di Xavi.
TURCHIA: La gara dell'Adana Demirspor di Vincenzo Montella è stata rinviata per il gravissimo terremoto che ha colpito la Turchia in queste ore. In programma ieri c'era la sfida in casa dell'Umraniyespor. Sconfitta esterna per 2-1 in casa dell'Istanbulspor per l'Alanyaspor di Francesco Farioli. Vince 2-0 in trasferta (settimo risultato utile consecutivo) 2-0 contro l'Ankaragucu il Karagumruk di Andrea Pirlo.
In classifica Adana al quinto posto, Karagumruk al nono, Alanyaspor all'undicesimo e che deve iniziare a guardarsi alle spalle.
Rubrica in collaborazione con la pagina facebook Calciatori Italiani All'Estero

Titolo