Pubblicato il: 2022-09-26 05:58:29
Fermi i campionati è turno di nazionali e soprattutto di Nations League. UNGHERIA: Nel gruppo 3 di serie A l'Ungheria di Marco Rossi (foto tuttomercatoweb.it)si gioca tutto questa sera contro l'Italia di Roberto Mancini a Budapest. Alla Puskas Arena gli ungheresi hanno due risultati su tre per accedere alla final four di Nations League. Sarebbe un risultato storico per Marco Rossi che aveva preso la squadra in serie B e ora comanda in serie A il girone di ferro in cui era inserita. Marco Rossi si è tolto lo sfizio di andare a vincere in Germania per 1-0 venerdì scorso e di battere l'Inghilterra 4-0 lo scorso giugno a Wembley. Stasera la sfida decisiva con l'unica nazionale che gli ha imposto la sconfitta in questo girone.
ALBANIA: Sconfitta sabato in Israele per 2-1 per l'Albania di Edi Reja. Albania che giocherà domani in casa contro l'Islanda. In classifica la squadra di Reja al terzo posto con un solo punto in un girone quello 2 di serie B, dove non si giocava per la retrocessione, per la presenza della Russia.
SLOVACCHIA: Primo punto per la Slovacchia di mister Francesco Calzona che pareggia 1-1- in casa con la Bielorussia, dopo la sconfitta di giovedì in casa per 2-1 per mano dell'Azerbaigian di mister De Biasi. In classifica la Slovacchia finisce il suo percorso nel gruppo 3 di serie C al terzo posto.
AZERBAIGIAN: Come detto sopra nel girone 3 di serie C, insieme alla Slovacchia, era inserito l'Azerbaigian di Gianni De Biasi, che dopo aver vinto giovedì in Slovacchia ha travolto in casa 3-0 il Kazakistan fermandosi così al secondo posto nel girone, con un cammino fatto di 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
MALTA: Malta di Devis Mangia sconfitta venerdì per 2-1 in trasferta dall'Estonia. Questa sconfitta costa alla squadra di Mangia la possibile promozione in serie C, promozione che si aggiudica invece l'Estonia.
Domani in programma amichevole con l'Estonia.
MALDIVE: Due amichevoli per la nazionale delle Maldive allenata da Francesco Moriero, che ha battuto mercoledì 3-0 il Brunei e sabato 3-1 il Laos; entrambe le gare si sono giocate in trasferta.
Rubrica in collaborazione con Calciatori Italiani All'Estero