Assoallenatori
MyAiac
ALLENATORI ITALIANI ALL'ESTERO - Weekend 4-5 giugno
Archivio news
Pubblicato il: 2022-06-06 06:31:42
Fermi i campionati (anche se si è giocato negli Usa) è turno di nazionali. Questi i risultati dei nostri colleghi impegnati sulle panchine di federazioni estere.
UNGHERIA: L'Ungheria di Marco Rossi (foto facebook allenator italiani all'estero) impegnata nel gruppo 3 della League A di Nations League si toglie lo sfizio di battere nel primo turno i vicecampioni d'Europa dell'Inghilterra per 1-0. Ungheria che affronterà domani sera la nazionale italiana di Roberto Mancini a Cesena.
ALBANIA: L'Albania di Edy Reja è inserita nel gruppo 2 della League B e scenderà in campo questa sera nella prima sfida del girone in trasferta contro l'Islanda. Del girone fanno parte anche Israele e Russia (fermata dalla Uefa per le note vicende belliche).
AZERBAIGIAN: La squadra di Gianni De Biasi è inserita nel gruppo 3 della League C e sarà impegnato, questa sera, nella seconda sfida del girone in casa della Bielorussia dopo aver perso venerdì 2-0 in Kazakistan. Nel girone anche la Slovacchia.
MALTA: Malta inserita nel gruppo 2 della Lega D. Ieri la squadra di Devis Mangia (oggi è il suo compleanno. Auguri) ha battuto 2-0 in trasferta San Marino. Giovedì la sfida in casa contro l'Estonia.
Lo scorso mercoledì Malta aveva perso di misura in amichevole contro il Venezuela.
SUD SUDAN: La squadra di Stefano Cusin sconfitta di misura in casa del Gambia per 1-0 nella prima giornata dell'Africa Nation Cup. Nel gruppo anche Mali e Congo. Giovedì la sfida in casa contro il Mali.
MALDIVE: Impegno mercoledì per le Maldive di Francesco Moriero in trasferta contro la Thailandia nella prima giornata per le qualificazioni alla Coppa D'Asia. Nel gruppo anche Sri Lanka e Uzbekistan.
USA: Nonostante gli impegni delle nazionali si è giocato negli USA. I Vancouver Whitecaps di Vanni Sartini hanno battuto in casa 2-1 il Real Salt Lake. Con questa vittoria gli Whitecaps fanno un netto passo avanti in classifica (nel gruppo ovest) e ora sono al decimo posto ad 1 solo punto dai playoff.
Questa sera esordio come tecnico (ad interim) sulla panchina di Charlotte per Christian Lattanzio, che sarà impegnato in casa contro New York Red Bulls. Charlotte ottava in classifica nel gruppo est a 2 punti dai playoff.

Titolo