Assoallenatori
MyAiac
Allenatori all'estero weekend 15 maggio
Archivio news
Pubblicato il: 2022-05-17 10:02:04
Eccoci al consueto appuntamento con i nostri tecnici impegnati all'estero.
ALBANIA: Kukesi di Diego Longo che si aggiudica il derby italiano contro la Dinamo Tirana di Rodolfo Vanoli per 2-1.
In classifica Kukesi quarto a 3 punti dal terzo posto. Dinamo Tirana penultima e già matematicamente retrocessa in First Division.
BULGARIA: Questo pomeriggio derby italiano fra il Botev Vratsa di Gennaro Iezzo e lo Tsarsko Selo di Stefano Maccoppi. In classifica le due squadre sonno appaiate all'ultimo e lontane 6 punti dalla salvezza diretta.
GERMANIA: Si chiude il campionato con il Lipsia di Domenico Tedesco che conquista la quarta posizione con 1 punto di vantaggio sull'Union Berlino. Decisivo il pareggio in trasferta sul campo dell'Arminia Bielefeld. Ultimo appuntamento per la squadra di Tedesco la finale di coppa di Germania in programma sabato contro il Friburgo.
GRECIA: Pareggio casalingo per 0-0 per il Lamia di Gianluca Festa contro l'Atromitos. Lamia penultimo che dovrà affrontare lo spareggio per rimanere in Super League.
INDIA: Vittoria casalinga per 2-1 contro il Mohammedan per il Gukolam di Vincenzo Annese (foto calciatori italiani all'estero). Con questa vittoria Annese trionfa per il secondo anno consecutivo con il suo Gukolam in I-League.
INGHILTERRA: Il Tottenham di Antonio Conte batte 1-0 in casa il Burnley e questa sera aspetterà il risultato di Newcastle- Arsenal per capire se manterrà il quarto posto. Ora sono 2 i punti di vantaggio sui Gunners a una giornata dal termine (l'Arsenal ovviamente deve giocare 2 gare).
LUSSEMBURGO: Vince 3-1 in trasferta l'Hesperange di Aniello Parisi contro l'Hostert. Hesperange sempre a ridosso della zona Uefa (lontana 2 punti) a una giornata dal termine.
MALTA: Finito il campionato era rimasta da assegnare la Coppa Nazionale con 3 allenatori italiani nelle 4 semifinaliste. In finale è approdato il Floriana di Gianluca Atzori (foto calciatori italiani all'estero), che ha battuto 2-1 dopo i supplementari il Valletta aggiudicandosi il trofeo.
MOLDAVIA: Sconfitta casalinga per 0-3 per lo Zimbru Chisinau di Michele Bon contro il Petrolclub. Zimbru che retrocede.
ROMANIA: Questo pomeriggio derby italiano fra l'Università Craiova 1948 di Nicolò Napoli e il Sepsi di Cristiano Bergodi.
Sepsi che gioca per mantenere il vantaggio per andare a giocarsi lo spareggio per andare in Conference League; Craiova che in caso di vittoria potrebbe avvicinarsi.
Sepsi che giovedì si giocherà anche la Coppa di Romania in finale contro il Voluntari.
SPAGNA: Pareggia a Cadice per 1-1 il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Vince in casa per 3-1 sull'Alaves il Levante di Alessio Lisci. In classifica Real già campione da diverse giornate, Levante penultimo e retrocesso con una giornata di anticipo.
SVIZZERA: Perde in casa per 3-1 il Sion di Paolo Tramezzani per mano del Lucerna. A 2 giornate dalla fine 1 punto di vantaggio del Sion proprio sul Lucerna squadra che andrebbe in questo momento allo spareggio salvezza.
TURCHIA: Vince l'Alanyaspor di Francesco Farioli, che batte 3-0 in casa il Gaziantep.
L'Adana Demirspor di Vincenzo Montella sarà impegnata questo pomeriggio in casa del Galatsaray.
Alanya quinta ad 1 punto dalla zona Europa occupata dal Basksehir, Adana nona.
USA: Pareggio casalingo per 3-3 per i Vancouver White Caps di Vanni Sartini contro il San Josè Earthquakes.
In classifica Whitecaps sempre ultimi, ma in netta ripresa.

Titolo