Pubblicato il: 2022-04-05 05:20:19
ALLENATORI ITALIANI ALL'ESTEROEccoci al consueto appuntamento con i tanti allenatori impegnati all'estero.
ALBANIA: Pareggio casalingo per 0-0 per il Kukesi di Diego Longo, contro la capolista Tirana
Sconfitta casalinga per 2-0 della Dinamo Tirana di Rodolfo Vanoli che cede all'Egnatia.
In classifica Kukesi terzo e attualmente qualificato per la Conference League. Dinamo Tirana penultima a 5 punti dall'ipotetico spareggio salvezza.
BULARIA: Gioca questa sera il Tsarsko Selo di Andrea Maccoppi, che giocherà in casa della Lokomotive Sofia.
Tsarsko ultimo in classifica.
GERMANIA: Bellissima vittoria sul campo del Borussia Dortmund per il Lipsia di Domenico Tedesco per 4-1.
Lipsia quarto a 3 punti dal terzo posto e con 3 punti di vantaggio sul quinto posto. Giovedì sfida in casa contro l'Atalanta per l'andata dei quarti di finale di Europa League.
GRECIA: Sconfitta casalinga per 2-1 contro l'Ofi Creta per il Lamia di Gianluca Festa. Lamia penultimo nel gruppo retrocessione e in questo momento allo spareggio.
INDIA: Vittoria esterna in casa dell'Aizawl per 2-1 per il Gokulam di Vincenzo Annese che in classifica è secondo ad 1 punto dopo 8 giornate.
INGHILTERRA: Vola il Tottenham di Antonio Conte (foto repubblica.it), che batte 5-1 il Newcastle in casa. Il Tottenham è quarto in classifica a pari merito con l'Arsenal, che, però, ha due gare in meno.
LUSSEMBURGO: Pareggio esterno per 2-2 per l'Hesperange di Aniello Parisi in casa del Niedercorn. Hesperange terzo ad 8 punti dalla vetta.
MALTA: Inaspettata sconfitta del Floriana di Gianluca Atzori (premiato come miglior allenatore del mese di febbraio) in casa contro lo Gzira per 1-0.
Hibernians di Stefano Sanderra impegnato stasera in casa dell'Hamrun.
Santa Lucia di Giovanni Tedesco che giocherà stasera in casa del Balzan.
Nel gruppo play off occasione per l'Hibernians che in caso di vittoria potrebbe allungare, visti anche i 2 punti di vantaggio sul Floriana secondo.
Santa Lucia nel gruppo play out in piena corsa e che, in caso di vittoria oggi, scavalcherebbe proprio il Balzan e sarebbe momentaneamente salvo.
MOLDAVIA: Pareggio per 0-0 per lo Zimbru Chisinau di Michele Bon in casa della Dinamo Auto. Zimbru penultimo a 3 punti dalla salvezza.
ROMANIA: Il Sepsi di Cristiano Bergodi è impegnato questa sera nella gara del gruppo retrocessione in casa contro l'Academica Clinceni.
L'Università Craiova 1948 di Nicolò Napoli pareggia invece 1-1 in casa contro il Mioveni.
In classifica nel gruppo retrocessione: Sepsi a quarto posto e Craiova al quinto distanziato di 2 punti e con 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
RUSSIA: Sconfitta 1-0 in trasferta nel derby con la Lokomotive per lo Spartak Mosca di Paolo Vanoli. Spartak decimo in classifica.
SPAGNA: Real Madrid, che privo di Carlo Ancelotti fermato dal Covid e con in panchina il figlio Davide, batte 2-1 in trasferta il Celta Vigo.
Vince in casa il Levante di Alessio Lisci pr 2-0 contro il Villarreal.
In classifica Real Madrid primo con 12 punti di vantaggio sul Barcellona, ce, però, ha una gara in meno. Levante penultimo e oa lontano 6 punti da una insperata salvezza.
SVIZZERA: Sconfitta casalinga per 3-0 contro il San Gallo per il Sion di Paolo Tramezzani.
Sion Settimo in classifica con 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
TURCHIA: Adana Demirspor di Vincenzo Montella impegnato questa sera in casa dell'Hatayspor.
Vince 2-1 in casa contro il Goztepe l'Alanyaspor di Francesco Farioli.
Alanya quarta e attualmente qualificato per la la Conference League, Adana quinta, ma che vincendo stasera si porterebbe ad un solo punto dall'Alanyaspor.
USA: Prima vittoria per i Vancouver Whitecaps di Vanni Sartini, che battono 1-0 in casa lo Sporting Kansas City.
Vancouver che passano al penultimo posto in classifica.