Assoallenatori
MyAiac
L'AIAC RICORDA PIERLUIGI FROSIO
Archivio news
Pubblicato il: 2022-02-21 12:57:41
L'Associazione Italiana Allenatori Calcio ricorda Pierluigi Frosio e lo fa attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e dei perugini dell'AIAC.
E' stato e rimarrà il Capitano per i tifosi del capoluogo umbro. Ma Pierluigi Frosio è nei cuori di chi in AIAC con Lui e con la Città di Perugia ha avuto a che fare. Sono arrivato a Perugia nella stagione 1980-1981 - ricorda il Presidente Renzo Ulivieri -...Il Perugia era in Serie A, e Piero impersonificava i valori di quella fascia al braccio era un riferimento per i Suoi compagni, per i tifosi e, soprattutto per me. Leale ed elegante fuori e dentro il campo. Era già un difensore moderno, ma pensava già da allenatore. La sua scomparsa è una perdita per lo sport, e in particolare per il mondo del calcio a cui ha dato tanto.
Il Mister ha segnato, e continuerà a segnare ancora la mia vita - racconta con emozione il Vice-Presidente Pierluigi Vossi, perugino doc. -Come quella di tanti che hanno avuto la fortuna di essere stati accanto a Lui. Facevo parte di quella Primavera dell'A.C. Perugia che Piero Frosio ha allenato a fine anni '80. Per la maggior parte provenivamo tutti dai quartieri di Perugia: un onore essere Suoi allievi, eravamo i calciatori del Capitano. Da lì a poco, poi, il piacere di conoscere un altro aspetto di Lui: quello di essere grande Istruttore. Quel Maestro di Sport che tutti le ragazze ed i ragazzi vorrebbero al fianco durante la loro vita sportiva

Titolo