Pubblicato il: 2021-12-20 12:09:50
Eccoci al consueto appuntamento con gli allenatori italiani impegnati oltre confine. Nell'articolo di oggi non troverete le gare di molti tecnici italiani, perché le partite sono saltate o causa del Covid, oppure perché in vari campionati si è già iniziata la sosta invernale.
ALBANIA: Dopo aver pareggiato in casa del Teuta ad inizio settimana, il Kukesi di Diego Longo, batte 2-1 fra le mura amiche il Partizani. Kukesi secondo in classifica a 3 punti dalla capolista Tirana
GERMANIA: Dopo il pareggio per 1-1 in trasferta contro l'Augusta, il Lipsia di Domenico Tedesco perde in casa 2-0 contro l'Arminia Bielefeld.
Lipsia decimo in classifica a 5 punti dalla zona Europa.
INGHILTERRA: Fermo per problemi legati al Covid il Watford di Claudio Ranieri, il Tottenham di Antonio Conte impone il pari 2-2 in casa al Liverpool. Con questo pari il Tottenham rimane settimo in classifica a 2 punti dalla zona Europa e a 6 dalla qualificazione Champions.
MADAGASCAR: Vince la terza partita su tre il Fosa Junios di Antonio Nobile, che batte 2-1 in trasferta il Tia Kitra. Ovviamente in classifica Fosa Juniors primo con 2 punti di vantaggio sull'Association des Jeunesse.
MALTA: Vince 2-0 il Floriana di Gianluca Atzori nel "derby" italiano con lo Sliema di Andrea Pisanu.
Vince in trasferta per 2-1 sul campo del Gudja l'Hibernians di Stefano Sanderra.
In classifica Hibernians primo con 8 punti di vantaggio sul Floriana secondo. Sliema ultimo.
ROMANIA: Ottava gara utile per il Sepsi di Cristiano Bergodi, che ferma per 0-0 in casa lo Steaua secondo in classifica. Per il Sepsi decimo posto in classifica a 6 punti dalla possibile qualificazione alla zona playoff.
RUSSIA: Paolo Vanoli firma per la panchina dello Spartak Mosca (che in passato aveva vinto lo scudetto con Massimo Carrera) e giocherà la sua prima partita a febbraio al termine della sosta invernale.
SPAGNA: Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Cadice, ma mantiene la vetta della classifica, con 6 punti di vantaggio sul Siviglia. Giocherà, invece questa sera in casa contro il Valencia, il Levante di Alessio Lisci ultimo in classifica e ancora alla ricerca della sua prima vittoria in campionato.
SVIZZERA: Vittoria casalinga del Sion di Paolo Tramezzani, che batte 2-0 il Losanna. In classifica Sion al settimo posto e con 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
TURCHIA: Terminata la settimana scorsa l'avventura di Francesco Farioli sulla panchina del Karagumruk. Seconda vittoria consecutiva per l'Adana Demirspor di Vincenzo Montella (foto Eurosport.it): 3-1 in trasferta sul campo dell'Alanyaspor grazie anche alla sesta rete in 16 partite di Mario Balotelli. In classifica Adana che continua la sua grande rimonta e che la vede ora al sesto posto a 3 sole lunghezze dalla zona Europa.