Pubblicato il: 2021-12-03 14:32:51
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN DIRITTO SPORTIVO E GIUSTIZIA SPORTIVA LUCIO COLANTUONICon il patrocinio dell'AIAC la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano organizzerà - anche per l'Anno Accademico 2021/2022 - il Corso di Perfezionamento in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva Lucio Colantuoni, giunto ormai alla sua XVI Edizione e intitolato al suo fondatore nonché luminare e cultore della materia del diritto sportivo, Prof. Avv. Lucio Colantuoni, tragicamente scomparso agli inizi del 2016 (https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea/master-e-perfezionamento/catalogo-corsi-di-perfezionamento/aa-2021/2022-diritto-sportivo-e-giustizia-sportiva-lucio-colantuoni-gz6).
La sua attivazione nasce da una crescente esigenza di fornire un'adeguata formazione giuridica a professionisti ed operatori nell'ambito sportivo e, avvalendosi della collaborazione dei massimi esperti del settore, è concepito per essere il primo e Corso con taglio pratico, oltre che teorico, prevedendo nel suo programma ben 4 workshop dedicati allo studio delle tecniche di redazione contrattuale e alla simulazione di procedure avanti ad Organi di Giustizia Sportiva nazionale (Collegi Arbitrali, Tribunali federali) e internazionale (TAS/CAS).
La docenza e l'assistenza ai workshop, infatti, è affidata a Professori dell'Università di Milano e di altri importanti Atenei, ovvero ad avvocati, giuristi, operatori ed esperti di vertice nelle materie trattate, italiani e stranieri.
Il coordinamento scientifico del Corso è affidato al Prof. Avv. Francesco Delfini e il coordinamento della didattica, al sottoscritto, mentre le attività di assistenza didattica ed organizzativa in aula viene svolta da tutor esperti della materia.