Pubblicato il: 2020-12-17 23:38:28
In ottemperanza a quanto previsto dall'art. 2 del Regolamento per le Elezioni degli Organi A.I.A.C. Provinciali - Quadriennio 2021-2024, si informano gli associati A.I.A.C. che nei giorni compresi fra il 28 e il 30 dicembre 2020 si svolgeranno le Assemblee dei soci appartenenti ai Gruppi Provinciali A.I.A.C..Sono indette altresì le votazioni per il giorno 4 gennaio 2021 come meglio sotto specificato.
L'Ordine del Giorno dell'Assemblea, che si svolgerà da remoto in conformità dell'Art. 9 del citato Regolamento, sarà il seguente:
- Introduzione del Presidente Provinciale uscente;
- Lettura delle candidature pervenute alla carica di Presidente Provinciale;
- Lettura delle candidature pervenute alla carica di consigliere del direttivo provinciale;
- Lettura delle candidature pervenute alla carica di delegato provinciale all'assemblea regionale;
- Eventuale presentazione della propria candidatura, già formalizzata entro le ore 23 del 21 dicembre 2020;
- Eventuali interventi degli associati;
- Relazione sulle modalità di esercizio del voto in funzione dell'elezione – associativa e federale - del 4 gennaio 2021;
- Chiusura dei lavori.
Per la partecipazione gli interessati dovranno previamente iscriversi sul portale https://elezioni.assoallenatori.it dal quale potranno altresì scaricare il certificato elettorale per partecipare alle votazioni. Sul medesimo portale sarà possibile, infine, prendere visione delle modalità di connessione per la partecipazione da remoto all'Assemblea.
Le votazioni degli organi provinciali A.I.A.C. si svolgeranno, in presenza, il giorno
Lunedì, 4 gennaio 2021, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
presso i seggi costituiti in ogni Provincia.
L'elenco e l'indirizzo delle sedi elettorali saranno pubblicati entro e non oltre il giorno 30 dicembre p.v. sul sito https://elezioni.assoallenatori.it.
Hanno diritto all'elettorato attivo tutte le allenatrici e tutti gli allenatori dilettanti residenti nel territorio del gruppo che risultano iscritti all'AIAC nell'anno 2020 almeno quindici giorni prima della data dell'elezione (ovvero entro il 20 dicembre 2020).
Può essere eletto Presidente Provinciale qualsiasi allenatore o allenatrice dilettante, associato/a nell'anno in corso e nell'anno precedente, residente nel territorio del gruppo. Può essere eletto altresì un allenatore o allenatrice professionista purché residente nella provincia a cui appartiene il Gruppo provinciale o sub provinciale.
La candidatura dovrà essere formalizzata tramite il sito https://elezioni.assoallenatori.it a partire dalle ore 12 del 18 dicembre 2020 ed entro e non oltre le ore 23.00 del giorno 21 dicembre 2020.
Possono essere eletti consiglieri gli allenatori dilettanti residenti nel territorio del Gruppo, iscritti all'AIAC contestualmente nell'anno in corso e nel precedente.
Per l'elezione dei delegati e dei consiglieri ciascun associato potrà esprimere preferenze pari a due terzi dei delegati e dei consiglieri da eleggere; per l'elezione del Presidente ciascun associato disporrà di un'unica preferenza.
Per quanto qui non espressamente richiamato, si rinvia al Regolamento Elettorale per l'elezione degli Organi AIAC Provinciali quadriennio 2021-2024 pubblicato qui sotto.